Esito degli esami avevano trovato a mia mamma sangue nelle urine

Buongiorno, qualche mese fa dall esito degli esami avevano trovato a mia mamma sangue nelle urine (positivo debole), mentre gli altri valori riguardanti l urina erano nella norma. Il medico le ha consigliato l urinocoltura, che è risultata negativa, a parte la presenza ora di leucociti (250) e ancora di sangue. Farà tra una decina di giorni l ecografia, ma essendo molto preoccupata vorrei chiedere un suo parere, grazie.
p.s. nn credo che la cosa sia correlata ma mia mamma ha anche il colesterolo altissimo
[#1]
Dr. Paolo Panella Urologo, Andrologo 12
Gent.mo utente, nella donna in menopausa è frequente il riscontro di microematuria come nel caso della sua mamma. Tale riscontro potrebbe anche dipendere da una terapia antiaggregante. Ritengo comunque utile che Lei segua i suggerimenti del suo medico in merito all'opportunità di eseguire una ecografia dell'apparato urinario. Le suggerirei inoltre di fare una citologia urinaria su tre campioni e se il problema persiste, contattando uno specialista urologo della sua zona, una cistoscopia con flessibile. La saluto cordialmente. Paolo Panella

Dr. Paolo Panella