Streptococco agalactiae in gravidanza

Buon giorno vi scrivo perche sono un po preoccupata per la mia situazione:
Sono incinta alla 24 settimane ho eseguito gli esami di routine e mi hanno trovato nelle urine streptococcus agalactiae. il mio ginecologo mi ha prescritto augmentin 1gr x 3 volte al di x 1 sett. Ho iniziato la somministrazione ma dopo 3 pastiglie ho iniziato ad andare in diarrea quindi mi ha cambiato antibiotico ed ora devo iniziare amplitar 1gr x 5 gg piu fermenti x 10gg.

1Secondo voi l'antibiotico crea danni al feto?
2Inoltre prendo come medicinali folina, cardiaspirina ed a giorni alterni multicentrum dha e ferro l'unione di questi farmaci con antibiotico crea problemi?
3Inoltre dato la presenza dello streptococco volevo sapere se posso continuare ad andare in piscina per corso gestanti o puo essere pericoloso ?
Scusate ma in passato ho avuto 1 aborto con raschiamento e 2 biologici e quindi sono un po ansiosa. Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è molto importante curare l'infezione in atto.

Riguardo alle sue domande:

1-no
2-no
3- sì, ma senta il suo medico se ci sono altri tipi di controindicazioni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica