perdite gravidanza e rapporti

Gentili dottori. Sono di nuovo a scrivere per un ultimo quesito. come da precedente post, ho avuto delle piccolissime perdite di sangue (poche gocce e solo una volta), tre giorni fa (sono alla sesta settimana). Non avevo nè dolori associati nè altri sintomi. La mia ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi, ma per sicurezza è meglio che non abbia rapporti per 5 giorni. Tuttavia continuo a non capire se in tal caso si intendano solo rapporti completi (con penterazione) o anche rapporti non completi...Non è tanto per i 5 giorni ma per sapere anche in futuro cosa si intende se ricapitasse.
Vi ringrazio e mi congratulo per il servizio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
S'intende rapporti completi con penetrazione,in ogni caso anche tutto ciò che porta all'orgasmo(contrazioni uterine) ,questo solo nelle fai iniziali della gravidanza o in situazioni patologiche,per il resto della gravidanza l' attiività sessuale non é controindicata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio
Cordiali saluti