Gravidanza Integratore Green Magma

Buon giorno.
Sono alla 23 settimane di gestazione, e volevo chidere se posso prendere l'integratore Green Magma di Royal Green? Loro dicono che non ci sono controindicazioni e andrebbe preso anche con l'alattamento, ma io vorrei sapere anche un parere di un medico.
Grazie anticipate per l'attenzione!!
Buona giornata!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe per cortesia riportare la composizione dell'integratore in oggetto?
Per quale motivo viene assunto?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr-ssa
Lo voglio prendere perchè soffro di acidità di stomaco e un pò di reflusso, che tra l'altro era già esistente prima della gravidanza, e poi perchè è naturale e aiuta a alcalinizzare il sangue e quindi depurarsi, che è molto importante in primavera. E contiene tanti nutrienti importanti per la gravidanza. Poi io l'acido folico l'ho preso solo per i primi tre mesi di gestazione, dopo basta.
Riporto sotto la composizione e la discrizione del prodotto:

Fra tutti gli organismi viventi, le piante hanno il maggior potere nell'assorbimento e nell'uso dell'energia solare, conservandola in una forma che alimenta tutta la vita animale, inclusa la nostra. In nessun altro organismo questo potere è meglio acquisito che nelle giovani foglie d'orzo, l'origine del Green Magma.

Il Green Magma è il miglior cibo per ristabilire il bilanciamento acido-alcalino, essendo principalmente costituita dalla clorofilla che esercita un forte effetto alcalinizzante sull’organismo. La maggior parte delle persone soffre infatti per un pH fisiologico troppo acido, dovuto principalmente ad un’alimentazione sbagliata e alle altre cattive abitudini della vita contemporanea. La clorofilla inoltre esercita un’attività anti-infiammatoria e germicida, impedendo l’accumulo di tossine distruttive, quali metalli pesanti e di sostanze inquinanti che ingeriamo ogni giorno. Grazie al processo di produzione viene eliminata la fibra di cellulosa dal succo di erba d’orzo, in modo da favorire molto velocemente (20 minuti circa) l’assorbimento e l’assimilazione di tutti i fattori nutritivi di cui è ricco.

Il Green Magma contiene oltre 20 differenti tipi di enzimi vivi, compreso il SOD (super oxide dismutase) — un potente antiossidante, e più di 70 differenti micronutrienti come il potassio, calcio, magnesio, ferro, fosforo, zinco, beta-carotene, vitamina C, E, vitamine B, oltre a 19 aminoacidi.
Dose per porzione 2 cucchiaini da tè (6g)
Quantità per porzione % giornaliera (°)
Calorie Totali 18 cal
Grassi Totali 0 cal
Carboidrati Totali 3g 1%

Proteine
1g 2%

Vitamina A
1250 IU 25%

(100% come beta-carotene)

Vitamina C
12mg 20%

Vitamina K
34mcg 42%

Acido Folico
29mcg 6%

Calcio
36cg 4%

Ferro
0,5cg 2%

Sodio
54mg 2%

Magnesio
12mg 4%

Potassio
240mg 6%

Iodio
6mg 4%

Clorofilla
16mg

Grazie mille per l'attenzione conferita!!!

Buona giornata!!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

preferirei la scelta di un integratore specifico per la gravidanza.
Ad esempio ferro ed acido folico nel prodotto presentato sono ben al di sotto dei valori consigliati per questa condizione.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie.
Invece per quanto riguarda i benefeci di questo prodotto in generale, puo andare bene? Non fa male, lo posso prendere tranquilla?

Mi puo gentilmente sugerire che integratore posso prendere come acido folico? Il mio ginecologo mi ha prescritto il Multicentrum per la gravidanza, però avendo visto tutto quello che contiene(troppe cose) l'ho lasciato perdere, preferisco qualcosa di naturale.
Quando assumevo l'acido folico, avevo letto sul foglio illustrativo che questo è indispensabile prima di rimanere incinta e i primi tre mesi di gravidanza, quindi mangiando tanta verdura si potrebbe anche fare a meno in mesi successivi? Io l'ho preso per tre mesi e poi basta, devo dire che i miei analisi sono nella norma per quanto riguarda l'acido folico. Risulto un attimino anemica, però il ginecologo è tranquillo, non mi fà fare niente per questo.

Grazie!!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Male non dovrebbe fare, non so però quanto possano essere studiati gli enzimi per l'uso in gravidanza.
Il multivitaminico lo sceglie il ginecologo, il multicentrum è un ottimo prodotto, e sono vitamine, non è un farmaco.
L'acido folico nell'alimentazione non è sufficiente per la gravidanza.