Nuova gravidanda dopo rcu

Gentile dottore/dottoressa,
ho appena vissuto un'esperienza molto dura.
Ho scoperto di essere incinta a fine febbraio (prima gravidanza). Il 19 marzo ho fatto la prima eco che ha dato il seguente esito:
embrione di 15,3 mm, assenza di battito cardiaco, sacco vitellino del diametro di 6,1 mm ( da quel che ho capito se quest'ultimo è troppo grande il più delle volte la gravidanza ha un epilogo infausto). La successiva eco del 21 ha confermato la diagnosi. Il 22 ho subito isterosuzione con RCU. E' finito tutto prima che potessi rendermene conto. E ora sono disperata. Volevo fortemente, sentivo e amavo la vita che cresceva dentro di me, senza la quale ora mi sento sola. Seppur per sole otto settimane, quella vita mi ha colmato il cuore. Non potrò dimenticare.
Adesso mi assale il timore di non riuscire più a restare incinta (ho 36 anni).
Avendo il ciclo molto lungo (circa 60 gg), l'attesa della prossima mestruazione mi sembra un'eternità.
Cosa posso fare per aiutarmi? Quando posso ricominciare a provare?
La ringrazio infinitamente per i consigli che vorrà darmi e mi scuso per lo sfogo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per la sua esperienza negativa.
Potrebbe utilizzare l'inositolo per migliorare la funzione ovarica e puo' riprovare dopo il prossimo ciclo
In bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta. Ho iniziato proprio oggi ad assumere un integratore a base di inositolo. Spero mi aiuti e che presto possa ricontattarla per darle una buona notizia. Saluti e crepi il lupo!