Contrazioni al ciclo successivo aborto spontaneo

Buonasera gentilissimi dottori, in data 26/03 ho iniziato ad avere perdite di sangue,ero incinta con ciclo del 17/02. Le beta erano basse alla fine il 29/03 ho avuto un aborto spontaneo con esplulsione naturale con ciclo,l'andamento delle beta sono state 13/04 0,9 e il 17/04 0,1.Fin qui tutto ok,se così si può dire.Ah ho 42anni. Tranquilla perchè mi avevano detto che era molto difficile una nuova gravidanza subito dopo il 04/04 faccio eco di controllo e va tutto bene è tutto pulito e endometrio di 2mm.Vado in vacanza e tranquillo ho avuto rapporti non protetti con mio marito il 5/04,7/04 e 10/04 non ho controllato l'ovulazione ne con stick ne temperatura basale. Ma credo di aver ovulato intorno al 10.Torno a casa e il 11/04 visita controllo e la ginecologa mi dice che ho ovulato a sinistra (io a seguito di due geu ho tolto tuba dx a ottobre 2010 da li non sono più rimasta incinta infatti pensavo di non essere più feconda) ed ho un endometrio di 7mm a qs punto potrei essere incinta? ma viste le beta del 17/04 a 0,1 non credo proprio. temperatura basale intorno ai 36,9 37. La domanda principale che però vorrei farvi è questa da un paio di giorni ho delle contrazioni al basso ventre a volte anche fortine,non ho perdite ne bianche ne rosse e non vi sono modificazioni al seno,anzi sono due prugnette secche. Potrebbe trattarsi dell'utero che di sta contraendo per prepararsi al ciclo che dovrebbe arrivare per il 24 anche se mi hanno detto di aspettare 30-40gg per il prossimo ciclo.Secondo voi è meglio che mi rivolga al pronto soccorso quando ho qs contrazioni anche se riesco a stare in piedi. Oggi sono arrivate mentre stiravo e ore che sono seduta sono smesse. Ieri ho fatto in tarda mattinata un gravindex ed era negativo,oggi stick persona negativo per cui sono un pò preoccupata,con le due geu non ho mai avuto qs dolori.
Vi ringrazio infinitamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora potrebbero essere coliche intestinali.. stia tranquilla
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimi dottori, dopo l'aborto del 29/03 sono ancora qui che sto aspettando il ciclo ma che credo arriverà oggi o domani visto che la tb dal classico 36,9 37,0 oggi era al 36,5.(anche se è solo da metà mese).
Il 03/04 ho eseguito i test ormonali anche se non ero al 3° del ciclo con i seguenti valori:

progesterone 0,7
tsh 1,075
fsh 6,01
lh 2,00
17 b estradiolo 72,00
prolattina 8,71

Ma il 13/04 ho eseguito anche AMH è il valore in ng è stato 0,7 anch'esso non in terza giornata.Un centro all'estero mi ha prospettato 'unica possibilità dell'ovodonazione nonostante la visita di controllo del 24/04 evidenziasse un corpo luteo evidente ovaio six con endometrio di 14mm.
Adesso aspetto il ciclo perchè mi hanno detto che fatto nel giorno giusto AMH potrebbe salire un pò,secondo voi è vero?
Per poi pensare se provare la fivet o icsi normale o davvero l'ovodonazione.
Ma secondo voi ho davvero così poche probabilità di rimanere incinta con i miei ovuli avendo questi valori?
La mia paura è che una bombordata ormonale per la fivet mi metterebbe a riposo portandomi alla menopausa.Secondo voi è possibile??Premetto che a giugno faccio i 43 anni e mio marito ne ha 48.Ho avuto già due geu nel 2007 e nel 2009 e as quest'anno.Asportazione tuba dx,luogo di raccolta di entrambe le geu anche se una era di ovulazione ovaio six.
Grazie infinite per il vostro aiuto.
Buona giornata