Infertilità maschile

Gentile Dottore, Le scrivo perchè io e mio marito desideriamo avere un figlio e dopo molti tentativi andati a vuoto abbiamo deciso di iniziare a fare qualche esame.
Io ho fatto delle analisi che hanno dato un esito nella norma, e per quanto concerne l'ovulazione anche quella è stata monitorata e secondo il ginecologo è tutto ok.
Mio marito, 31enne , ha fatto uno spermiogramma e una spermiocultura:
oligozoospermia è stata la diagnosi, ed è stato rilevato uno streptococco fecale.
A seguito di una cura di antibiotici specifici per abbattere l'infezione, ha ripetuto lo spermiogramma:

Volume esibito: 0.6 ml > 2.0
aspetto: lattiginoso
COLORE: bianco/grigiastro
VISCOSITA': normale
PH: 8.0 > 7.2
NUMERO NEMASPERMI: 11 milioni mil./ml > 40milioni
OMOGENEIZZAZIONE : 20 minuti 20-30
LEUCOCITI: alcuni
FORME NORMALI : 60 % 80-90
INDICE DI FERTILITA' 4 5 - 40 Fertilità possibile
MOBILITA' DOPO 1H 20 % > 50
INDICE DI MOTILITA' 2 3 - 4
MORFOLOGIA :
forme normali 60% - forme a testa appuntita 18% - forme a testa arrotondata 6% - forme a doppia coda 3% - fome amorfe 13%.

A seguito di quanto su riportato, Egregio Dottore Lei crede che un giorno potremo diventare finalmente genitori di un pargolo meraviglioso?
Crede che possa esistere cure possibili al fine di poter far avverare il nostro sogno?
Nella speraanza e nell'attesa di poter ricevere un Suo cortese riscontro Le invio i miei più
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora l esame riportato benché non eseguito secondo i parametri OMS non appare alterato però in questi casi per avere una valutazione completa va ripetuto l esame ed integrato con visita andrologica ed ecografia testicolare in modo da poter eventualmente impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com