Leucociti 1 milioni/ ml

Buongiorno, avrei bisogno di sapere se con tali risultati di uno spermiogramma è possibile il concepimento naturale:
Ph 7,5
Volume 1,5
Viscosità anormale
Colore opalescente
Fluidificazione incompleta
Progressione rettilinea rapida: 27%
Progressione lenta:25%
Scarsamente mobili: 8%
Immobili: 40%
Spermatozoi viventi: 85%
Spermatozoi: 92 milioni/ml
Leucociti 1 milioni/ ml
Emazie: numerose
Forme normali: 8%
Anomalie testa:90%
Anomalie tratto intermedio:10%
Anomalie flagello:6%
Ric trichomonas: negativa
Ric micio plasma:negativa
Es.colt.N gonorrhoeae: negativa
Ric.G.vaginalis (ibridazione): negativo
Chlamydia trachomatis: negativa
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

E' tutto nella norma.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è preoccupante la presenza di emazie?
Gli spermatozoi normali son solo l'8% non son pochi? Di cui anomalie testa90%?
Quindi il concepimento naturale è possibile secondo lei?
Ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Secondo iparametri WHO 2010 le forme normali devono essere maggiori del 4% e quindi nel suo caso non ci sono problemi, mentre per la presenza di emazie e leucociti intorno al mil./ml e al parametro macroscopico della viscosita' alterata, tali segni potrebbero indicare in modo aspecifico una leggera infiammazione. Ne parli al suo medico ed eventualmente ci faccia sapere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi non mi dovrei preoccupare e nemmeno prendere degli integratori? Ormai abbiamo superato i 20 mesi di tentativi mirati e i suoi esami sono tutti perfetti!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

una coppia che cerca figli è considerata sterile dopo 12 mesi di rapporti, con una frquenza media di 2-3 rapporti settimanali. La fertilità di un uomo non si riesce a stabilire attraverso l'esame seminale ma attraverso esami specifici che solo attraverso una visita specialistica è possibile valutare.

Cordiali saluti