La mia ginecologa ci ha consigliato solo un prodotto

Buongiorno dottore,
io e mio marito cerchiamo un figlio da quasi un anno...
mio marito ha 43 anni,h 1,80 ,peso 70 kg(fa molto sport),
ha effettuato spermiogramma per fertilità...vorrei gentilmente sapere un suo parere:
astinenza-3 giorni e mezzo
aspetto-grigio opalescente
volume-4ml
ph-8,2
fluidificazione regolare
viscosità normale
n°spermatozoi-148,0milioni/ml
tot per eiaculato-592,0 milioni
forme tipiche 7%
atipiche 93%
motilità progressiva 60%
mot. non progress. 5%
immobili 35%
forme vitali-non eseguito
tutto il resto,leucociti ecc... assenti
esame colturale:non si osservano leucociti,flora microbica mista senza prevalenza di specie patogena,lieviti negativa

per ora la mia Ginecologa ci ha consigliato solo un prodotto per fluidificare il liquido seminale ma vorremo avere un suo parere....Grazie e di nuovo Buona Giornata
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente l'esame e' nella norma e quindi non necessita di alcuna terapia, si consulti comunque in diretta con l' andrologo per verificare che tutto sia ok.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se l'esame del liquido seminale è fatto seguendo le ultime indicazioni date dall'OMS, suo marito non dovrebbe avere problemi perché l'esame è nella norma.

Questo non giustificherebbe quindi la terapia "andrologica" data dalla sua ginecologa.

Se avete dei dubbi comunque bisogna ora sentire in diretta l'andrologo di suo marito, prima di fare qualsiasi ed eventuale futura terapia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/201-come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
mille grazie Dr Maretti e Dr.Beretta
Grazie a voi ora io e mio marito siamo più sereni!
Buona serata e ...Buona Vita:)
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, comunque, se lo ritene utile, ci riaggiorni.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie delle cortesi parole, siamo a dispozione se lo riterrà opportuno.

Cordialità