Speriogramma

gentile dott.
da quasi un anno stiamo avendo rapporti mirati per concepire un bambino che non arriva. ho fatto una visita da un urologo perchè il mio primo spermiogramma risaltavano numerose cellule rotonde e diversi spermioaggregati. il dott mi ha prescritto il proxeed nf dopo 2 cicli ho fatto un altro spermiogramma di seguito riporto l esito:
quantità: 1,8 ml
colore: giallasto
aspetto: traslucido
fluidificazione : normale
viscosità: diminuita
ph: 9.0
numero : 47.o
mobili dopo 2ore : 20%
conformati: 35%
sedimento: numerose cellule rotonde

gli spermioaggregati sono scomparsi ma le cellule rotonde no. il ph da 8.5 è aumentato a 9.0 i conformati da 50sono andati a 35 e i mobili da 15 a 20.
la mia domanda è secondo il suo parere c è un miglioramento? e secondo lei potrebbe esserci un infiammazione?con il ph così alto? riusciremomai a concepire?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
fossi in lei rifarei un esame in ambiente specializzato e consulterei un andrologo esperto in riproduzione.
una visita accurata potrebbe evidenziare i motivi delle alterazioni riportate e indicare come risolverle.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente tale spermiogramma non è molto chiaro ma va ripetuto secondo i parametri OMS , in oltre prima di impostare una terapia va eseguito un ecografia testicolare ed un dosaggio ormonale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
grazie mille al più presto consulterò un andrologo.