Dolori basso ventre dx con perdite dopo un mese da aborto spontaneo

Salve, ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
Sono una ragazza che ha subito due aborti spontanei senza raschiamento alla 4 -5 settimana.
Il 7 marzo aspettavo il ciclo che non è arrivato, ma sono iniziate pochissime perdite marroni-rosa, 10gg dopo faccio il test ed è positivo ma al Pronto soccorso mi dicono che non si vede niente anzi mi mettono in dubbio la gravidanza ma mi consigliano di fare le beta hcg con valore sopra i 400. Il 20 marzo inizio ad avere perdite, faccio una fiala di Prontogest e rifaccio beta hcg per altre 2 volte e il valore si abbassa, il 23 marzo si completa l'aborto, le perdite durano 5 gg. Dal controllo ecografico e visita è tutto a posto. Dopo 20gg ritornano le perdite tipo ciclo con dolori all'addome e basso ventre da non potermi muovere ma viene indicato come sintomo del virus influenzale che si stava manifestando, trascorsi 5 gg le perdite vanno finendo per ricominciare nuovamente dopo 3 gg e di nuovo perdite abbondanti tipo ciclo per 5 gg e poi piccole perdite marrone e a volte anche rosso ancora ad oggi e con doloretti al basso ventre dx e ogni tanto sento fitte con dolore che si acutizza per qualche secondo per poi diminuire e si ripete per 6-7 volte. Il mio ginecologo dice che è normale dopo l'aborto ma io sono lo stesso preoccupata e sto impazzendo dall'ansia perchè non capisco cosa mi stia succedendo questa volta, a cosa sono dovuti due aborti consecutivi e perchè si interrompono a 4-5- settimane?perchè sto avendo tutte queste perdite a ripresa e cosa sono i doloretti che sento al basso ventre?
Vi ringrazio per la risposta e mi scuso se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG per verificare che siano azzerate ed un controllo ecografico a distanza di 1 mese dall'episodio.
Riguardo le cause degli aborti dovrà fare dei controlli specifici (analisi del sangue, anche di tipo genetico, isteroscopia diagnostica...)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto, come analisi dopo quello che mi è successo ho fatto quelle preventive (rosolia, toxoplasmosi ecc...) devo ritirare i risultati però. Oggi stesso andrò a fare l'ecografia, il dosaggio con le beta hcg devo farlo anche se è già passato un mese?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, dopo 1 mese è opportuno verificare l'azzeramento delle betaHCG
Saluti