Che prendo la yaz e tutto a posto

ciao ha 2anni e mezzo che prendo la yaz e tutto a posto.solo ke questa volta ho finito la confezione,ho iniziato l altra da 1settimana e il ciclo non e venuto,ho preso tutto regolare.ce il pericolo di essere incita per favore rispondigrazie veloce
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente le pillola non vi sono rischi. Con questo tipo di pillola il ciclo può essere scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ciao sono sempre io ho finito un l altra comfezione ma il ciclo niente,cosa devo fare iniziare un altra confezione o no?e cosa e il problema?aiuto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da replica precedente, se ha assunto correttamente le pillole deve continuare la regolare assunzione iniziando un altro blister. In caso di dubbio deve eseguire il dosaggio delle betaHCG
[#4]
dopo
Utente
scusi ancora se faccio domande ma voglio essere aiutata.il ciclo e venuto finalmente e ieri avevo finito il blister.io ha da 2 anii e mezzo ke prendo questa pillola yaz,bisogna riporsarsi x un mese e non ce bisogno che si puo continuare a prendere senza riposarsi.x favore una risposta veloce perche se no devo iniziarla oggi grazie di cuore.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il ciclo è arrivato tutto rientra nella norma. Può fare una pausa di 1 mese (proteggendo i rapporti) oppure proseguire con l'assunzione. La scelta dipende da una valutazione clinica complessiva impossibile online
Saluti
[#6]
dopo
Utente
buona sera dott.sergio volevo chiederle io ho deciso di riposarmi un mese per la pillola yaz.cosi il prossimo mese il ciclo quando dovrebbe venire?ora e venuto il 14.e quando devo iniziare il blister?grazie ancora buona sera.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il prossimo ciclo dovrebbe venire a distanza di circa 28-30gg se aveva cicli regolari. Per ricominciare la pillola dovrà attendere il 1 g del successivo ciclo
Saluti