Da 1 anno e 4 mesi assumo correttamente la pillola yaz

salve dottore, Le pongo una questione: da 1 anno e 4 mesi assumo correttamente la pillola yaz( ogni sera spacco il minuto). è capitato che durante lo scorso blister, di aprile, mentre assumevo la compressa n 17 ero forse distratta e mi è venuto il dubbio di non averla presa anche se ne sono quasi sicura tra l'altro ho subito riposato il blister e la pillola mancava. non ho avuto rapporti nei giorni precedenti, ne ho avuto uno dopo l'assunzione della pillola 23 cioè dopo aver assunto altre 6 pillole attive .ho continuato con l'ultima pillola attiva e durante la sospensione dei 4 giorni si è presentato il ciclo come al solito, anche se nei giorni precedenti ho avuto spotting leggero( cosa capitata anche saltuariamente qualche mese fa). il giorno in cui dovevo assumere la prima compressa del bliste nuovo, di maggio appunto,sono andata a fare un'ecografia transvaginale e la ginecologa osservando mi ha fatto notare come le ovaie fossero addormentate. mi chiedo quindi se sono a rischio per quel rapporto e se è opportuno secondo Lei effettuare un test. grazie in anticipo cordialissimi saluti.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora credo che potra' stare tranquilla , continui come di solito ad assumere le pillole
e' stata bravissima nessun problema
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa! quindi non farò alcun test!