Assunzione pillola

buongiorno, sono una ragazza di vent'anni, prendo minulet da circa 3 anni e stamattina ho preso la pillola verso le 9.00-9.30, con 12-12.30 ore di ritardo dalla normale assunzione...è la terza pillola del blister, quindi mi trovo nella prima settimana di assunzione...devo preoccuparmi? prendere precauzioni? se sono passate esattamente 12 ore rischio comunque? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siamo al limite , ma trattandosi di una pillola con 30 mcg di etinilestradiolo (MINULET) nessun problema.
Per maggior sicurezza , eviti rapporti non protetti nei successivi 7 giorni.
Tutte i consigli che si leggono si riferiscono ad una mancata assunzione (dimenticanza completa), nella prima settimana e in questi casi si prende in considerazione una eventuale contraccezione di emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,
prendo Drosurelle da circa tre mesi, mentre prima assumevo Minulet da 3 anni...lunedì 17 dicembre ho dimenticato di prendere la sesta pillola della prima settimana, cosa che ho fatto martedì 18 dicembre dopo circa 16 ore di ritardo...ho avuto un rapporto non protetto venerdì 14 dicembre e uno questo pomeriggio...nel primo rapporto il mio ragazzo ha avuto una eiaculazione interna, mentre nel secondo ha utilizzato il metodo del coito interrotto. Rischio di rimanere incinta? Come è meglio che mi comporti adesso? Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190