Contraccezione d'emergenza

Salve a tutti i gentilissimi dottori. Riguardo la contraccezione d'emergenza volevo sapere più che altro dove rivolgermi oltre ai consultori nell'eventualità di un'emergenza. Ad esempio la domenica a milano quasi tutti i consultori sono chiusi quindi volevo farmi un'idea sui servizi in questo campo che offrono farmacie ed ospedali. Purtroppo per problemi di salute la mia fidanzata non può ricorrere alla pillola anticoncezionale quindi per me è fonte di sicurezza sapere a chi rivolgermi in qualsiasi situazione nel caso qualcosa vada storto. Un ultimo dubbio riguarda la ricetta medica, ce ne vuole una per la pillola del giorno dopo? Ringrazio in anticipo tutti gli esperti che risponderanno. Qualsiadi notizia riguardo luoghi, modalità e caratteristiche della contraccezione di emergenza sarà accolta con gratitudine.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

la contraccezione di emergenza viene dispensata solo su ricetta medica, che può essere effettuata presso il consultorio, al pronto soccorso dell'ospedale o presso guardia medica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa