Mestruazioni e spotting pillola yaz
Salve, ho 22 anni e da 3 anni prendo la pillola fino ad un anno e mezzo fa prendevo yasminelle, poi sono passata a yaz; non mi hanno mai dato alcun problema entrambe, solo che con yaz il ciclo mi è sempre venuto il primo giorno della nuova scatola e non mentre prendevo le pillole bianche, sempre con spotting di sangue scuro all'inizio, ma nessun ritardo. Questo mese, e premetto che non ho avuto alcun tipo di problema, ho avuto tutti i sintomi mal di testa cattivo umore e spotting di sangue scuro, ma ormai è il quinto giorno della nuova scatola e non mi è ancora comparso il ciclo, ho avuto dei rapporti come faccio sempre da quando uso la pillola; che cosa posso fare? comprare un test di gravidanza? oppure farmi visitare dal medico? sono preoccupata.
Grazie mille
Grazie mille
Se ha assunto correttamente la pillola non vi sono rischi, altrimenti dovrebbe eseguire un test e se neg proseguire con il blister
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 25/05/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.