Una volta staccato è comparso il ciclo anche se molto scarso ed è durato solo 3 giorni

salve,avrei una domanda da porvi: uso evra cerotti da circa 4 anni. l'ultima volta ho avuto perdite già una settimana prima di staccare il terzo cerotto.una volta staccato è comparso il ciclo anche se molto scarso ed è durato solo 3 giorni. perchè questa anomalia?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Talora possono verificarsi alterazioni del ciclo dovuti a "sbalzi" ormonali della terapia. Se non vi sono stati problemi con il cerotto non vi sono rischi di mancata copertura contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"