Potrò avere una gravidanza?

sono una ragazza di 22,ho sempre avuto problemi con il mio ciclo mestruale,per 4 anni ho assunto minesse per la regolarizzazione del ciclo,poi a causa di un intervento ho dovuto smetterlo per un pò. il mio medico dopo 4 mesi dall'intervento mi ha consigliato di ricominciare la pillola,ma ho avuto problemi,il mio corpo non lo accettava piu,quindi abbiamo deciso con il medico di effettuare una ecografia transvaginale.il risultato e stato che avevo due ovaie grandi come una donna che ha avuto figli,ovviamente io ancora non ne ho avuti. Il mio medico dice che il mio organismo non produce il progesterone e quindi mi ha prescritto il prontogest circa ogni quindi giorni una fiala. sono due anni che cerco una gravidanza ma non ci siamo riusciti,potrei essere sterile??
il progesterone aumenta/diminuisce le possibilità di gravidanza??
grazie a chiunque risponda alle mie domande
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di non condividere la terapia.
Va monitorata la ovulazione ecograficamente dopo una eventuale stimolazione con CLOMIFENE e pretrattamento con acido folico + inositolo.
All'età di 22 anni senza problemi,la parola STERILE è eccessiva.Ci sono alternative.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Cosa la porta a non condividere la terapia?
la prossima settimana proporrò questa terapia al mio medico e vediamo cosa dirà...
Le sono grata per avermi levato questo dubbio un pò angosciante nell'ultimo periodo.
Volevo solamente aggiungere una domanda,il progesterone potrebbe in qualche modo impedire una gravidanza?
Grazie ancora e...crepi il lupo!!
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Onestamente non riesco a comprendere il "razionale" di questa terapia.