Gravidanza biochimica, aprofondire con gli esami

Salve!
vorrei sapere un vostro parere. Da poco ho fatto la fecondazione assistita(icsi) per il problema di endometriosi e mio matiro di motilita dei soldatini. il risultato è stato positivo ma poi le beta sono scese :( ho avuto la gravidanza biochimica nonostante la mia giovane età e la qualita del'embrione perfetto continuo a chiedermi perche ???prima della icsi avevamo fatto molti esami tra quali anche quelli genetici: cariotipo, cmosoma y, fibrosi cistica(mio marito ha mutazione S912X in eterozigoti) insomma nessun pbomlema rilevante. allora a questo punto mi domando, non è il caso di approfondire con dli altri esami genetici per me ? a settembre vorrei fare secondo tentativo con criotransfer e vorrei chiedervi , secondo voi, quali esami dovrei fare ?

vi rigrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe ritornare utile valutare la funzionalità tiroidea ed escludere una patologia auto-immune.
Una curva glicemica, il LUPUS ANTICOAGULANT(LAC) , indagini per escludere infezioni come tampone vaginale e cervicale per germi comuni e Chlamidia,micoplasma, ureaplasma.
Consiglio per questo la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua utile risposta! Vorrei aggiungere che prima di fare icsi avevo fatto tamponi vaginali per tutte le infezioni ed ero a posto. L'unica cosa che mi è stato detto nel momento del transfer qual'era lo spessore del'utero. Al'ultima ecografia 3giorni prima del pick up avevo 7mm. Secondo lei questo poteva influenzare la gravidanza?

Grazie
In attesa di una Sua risposta
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua utile risposta! Vorrei aggiungere che prima di fare icsi avevo fatto tamponi vaginali per tutte le infezioni ed ero a posto. L'unica cosa che mi è stato detto nel momento del transfer qual'era lo spessore del'utero. Al'ultima ecografia 3giorni prima del pick up avevo 7mm. Secondo lei questo poteva influenzare la gravidanza?

Grazie
In attesa di una Sua risposta
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente no!
Ecco il motivo degli esami per gli auto-anticorpi.