Dolore pelvico e peso alla vescica

salve dottore,
sono una donna di 31 anni e da mesi ormai avverto spesso un dolore pelvico in basso a destra, perdite vaginali giallastre inodori, senso di pesantezza alla vescica e urino abbastanza spesso, alzandomi almeo 1 volta di notte.Urinocoltura negativa, eco transvaginale e addome inferiore non evidenziano nulla, tamponi vaginali e cervicali (mycoplasma, clamydia e ureaplasma) negativi. Sono preoccupata, anche perchè dopo circa un anno di tentativi sono riuscita ad avere una gravidanza che però si è interrotta subito (5 settimane). L'urologo che ho consultato parla di stress (che ho) o colite nervosa. Vorrei indagare, anche perchè leggendo su internet sembrano essere tutti sintomi di uretrite o endometrite - se non peggio. Vorrei un vostro parere su come procedere e quali esami poter fare. Non so se posso chiedere a voi un centro presso cui poter eseguire visite o esami a napoli.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

in presenza dei sintomi da lei indicati è bene, oltre alle valutazioni colturali del caso, fare una attenta e completa valutazione ecografica delle vie urinarie ed un uroflussometria registrata.

Senta o risenta ora il suo medico di fiducia e a lui chieda dove poter trovare una struttura urologica complessa, vicina alla sua residenza.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/