Disturbi urinari nel post ovulazione

Premetto di aver inserito uno IUD da oltre due anni senza mai avere problemi.
Da un po' di mesi sto soffrendo di cistite e uretrite recidivante nel periodo post ovulatorio. Ho curato il problema con Ciproxyn 1000, seguito da 3 somministrazioni settimanali di Monuril, più Florberry per 3 mesi, ma il fastidio perdura.
Il problema si presenta sempre allo stesso modo: subito dopo l'ovulazione comincio ad avvertire una sensazione di fastidio anale, come di necessità di evacuare (avverto il fastidio in maniera continua anche dopo essere andata in bagno), poi comincia il bruciore all'uretra, spesso accompagnato da cattivo odore dell'urina.
La microalbuminuria rileva sempre infezione da escherichia coli.
In contemporanea a questi fastidi comicia anche un leggero sanguinamento vaginale che mi accompagna fino alla mestruazione successiva. L'ecografia non ha rilevato però alcun problema ovarico.
Il ginecologo non ha trovato spiegazione al problema.
Lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe essere utile dopo ,avere eseguito ultleriori accertamenti (eco renale e pelvica ecc) ,assumere una profilassi per un lungo periodo, si rivolga ad un urologo della sua zona per una valutazione diretta.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi