Cistite o candida?

gentili medici,
scrivo per un vostro gentile consulto. da circa due giorni ho un fastidioso prurito vaginale tanto che questa mattina pensavo di iniziare a prendere DIFLUCAN perchè i sintomi erano gli stessi di quando mi viene la candida. poi però ripensandoci mi sono resa conto di avere continuo stimolo a urinare e le urine maleodoranti ma non ho nessun bruciore a urinare. So che la cosa migliore è recarmi dal medico ma avrei piacere di avere una vostra opinione dal momento che so che il mio medico non mi fa mai fare tamponi o analsi prima di farmi assumere antibiotici!
vi ringrazio per il tempo dedicatomi!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il suo medico fa bene , si usano troppo spesso antibiotici senza una vera ragione o quantomeno senza una visita.Esegua un esame urine con urocoltura e poi chieda al suo medico se è il caso di eseguire una terapia empirica .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi