Infezione vie urinarie e candida

Buongiorno, volelvo un suo parere in merito ad una infezione alle vie urinarie del mio ragazzo. Da qualche giorno ha qualche decimo di febbre e urina molto spesso. Oggi si è accorto che l'urina è più scura del solito e il suo medico gli ha detto che ha un pò di infezione e gli ha prescritto del ciproxin 250 mg. Dal momento che 5 mesi fa è stato condagiato dalla candida(curata poi con una compresssa di fuconazolo) a causa di una precedente cura di 15 gg con antibiotici da 500 mg x una prostratite, mi chiedo è possibile che l'infezione alle vie urinarie sia causata dalla candida che magari non è ancora andata via? o è più probabile che sia di nuovo la prostatite? Avverte dei dolori al basso ventre, lato sinistro, tipo un pò di bruciore. Bruciore che prima di sapere avesse la candida avvertiva durante l'eiaculazione.
Grazie per l'attenzione confido nella Vs risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, in genere l'ipotesi più probabile è che sia un infezione delle vie urinarie, ovvimanete in questi casi essendoci una pregressa anmnesi va eseguito un esame colturale ed una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale ed attuale causa del problema infiammatorio che interessa il suo ragazzo e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/