Perche' non si riesce a guarire??

Buongiorno!!
Perche' tanta gente come me deve andare avanti anni e anni con uretrite , forse prostatatite , continui bruciori giorno e notte, getto debole,sgocciolio, ostruzione , uretra infiammata, valutata in cistoscopia ma senza stenosi che possa giustificare questi sintomi.
Fatti una miriade di esami microbiologici anche con metodo pcr ma sempre negativi a batteri che possano causare problemi cosi', uretrocistograsfie-cistoscopia- cure prolungate di antibiotici..diete eliminando, caffe',alchol etc etc.
A chi rivolgersi, cosa fare , nessun urolo ha risolto il problema anzi la risposta e' stata che no sanno cosa fare, visite dermatologiche venereologiche anche in centri mst non hanno risolto nulla..

Mi chiedo cos'e' che mi danno questo sintomi infiammatori?? cos'e' che infiamma cosi'e' tanto questa uretra? Tutto successo tanti anni fa dopo parecchi mesi da un rapporto a rischio prima stavo benissimo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sara' il web a risolvere il problema.Si armi di ulteriore pazienza e segua le indicazioni di uno specialista in diretta che,speriamo,trovi la chiave di volta giusta.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
i sintomi da lei descritti sono talvolta associati non ad una infezione delle vie urinarie bensì ad una infiammazione dei nervi pudendi. Questi nervi, tramite le loro diramazioni terminali innervano tutte le porzioni anatomiche della pelvi, quali uretra, pene, vescica, perineo, testicoli ed ano. Perciò si riferisca ad un urologo di sua fiducia ben spiegandogli questa sintomatologia così da studiare non solo la prostata e vie urinarie inferiori, ma anche il pavimento perineale.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio delle risposte anchje a le DR Quercini pero' come detto non si capisce le cause di questa uretra ifiammata , ultimamente ho fatto una cura con unidrox 15 giorni perche' haime' ho preso la gonorrea e ho notato che dopo 3 giorni la sintomatologia cioe' i classici brciori ostruzione e' migliorata di molto per poi ripresentarsi ancora con alti e bassi fino alla cura antibiotica..
Perche' l'antibiotico mi ha dato qualche giorno di solievo?
[#4]
dopo
Utente
qualche altro consiglio??