Cistite (o no?) recidivante

Salve, 18 giorni fa appena terminato il ciclo ho avuto un episodio di cistite senza bruciore con tensione pelvica e numerosi "rumori gastro-intestinali" e meteorismo ma senza dolore o stipsi o diarrea. Preso 2 bustine di monuril e cistidep e pur non guarendo totalmente la situazione si è ridimensionata. 4 giorni dopo l'insorgenza sono andata alla lezione di aerobica e la sera si è scatenata nuovamente (sempre no bruciore e no dolore, solo stimolo continuo e rumori gastro-intest)...il medico di base mi ha prescritto antibiotico CIPROXIN e solo dopo 3 giorni si è calmata. Dopo una settimana, tutto era passato, ma si è riscatenato dopo poche ore da un rapporto sessuale protetto. Stessi identici sintomi. Subito vado a fare esami, tutto negativo,tutto normale, VES normale nonostante avessi anche qualche linea di febbre. In attesa dei risultati ho preso ciproxin 250 mg. La problematica al 7° giorno dall'insorgenza permane. Ora ho il ciclo mestruale. Ho già prenotato visita ginecologica (fra 1 mese x impossibilità dottoressa di fiducia). Non riesco a comprendere come possano essere negativi gli esami e chiedo consiglio e rassicurazione in quanto ho paura si possa trattare di problemi più grave.Grazie molte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora prima di tutto le consiglio di eseguire un esame delle urine ed urinocoltura per verificare la presenza di un eventuale infezione, in secondo luogo va eseguita un ecografia dell' apparato urinario, cmq non si allarmi perchè la cistite specie se non curata in maniera adeguata può ripresentarsi a distnza di pochi giorni specie dopo eventi traumatici per l'apparato urinario come una forte sudorazione e pertanto urine concentrate o un rapporto sessuale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta.
Come scrivevo ho eseguito urinocoltura ed esame urine il primo giorno della prima ricaduta ed è tutto negativo, anche la VES è normale.Non ci sono germi nelle urine.
Ad oggi dopo aver preso ibuprofene per 5 giorni la situazione è lievemente migliorata ma permane la tensione pelvica.