Il medico curante ha consigliato

Buongiorno, mia madre di anni 81 ad un esame di urina è risultato un + di Emoglobina - presenza di emazie,e leucociti .Il medico curante ha consigliato di ripeterlo dopo una settimana insieme ad una urinocoltura.Nell'esame successivo non si riscontra più presenza di emoglobina- emazie ma leucociti 30/40 p.c. e frequenti cellule di sfaldamento delle basse vie.Urinocoltura positiva, microorganismo isolato : E.coli.Occorre approfondire con altre analisi (eco vie urinarie..etc.) oppure basta al momento curare la cistite con antibiotico e ripetere l'esame tra un mese ? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente la presenza di un infezione può spiegare sia le emazie che i leucociti in quanto sono frutto dell infiammazione che la stessa provoca, siciramente in prima istanza va curata la cistite che se però dovesse recidivare allora è consgliabile un approfondimento diagnostico.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, peraltro molto celere.Vorrei però sapere tra quanto mio marito dovrà ripetere la colonscopia (3 o 5 anni) ed inoltre se nostro figlio di 20 anni per familiarità deve sottoporsi anche lui a questa indagine.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Cara signora queste domande vanno fatte nella sezione di gastrenterologia o colonproctologia.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino