Flebolita

Salve, io da novembre soffro di un dolore in fossa illiaca sin,e per questo ho fatto visita urologica con tac che ha escluso calcoi,pero è stato evidenziato un flebolita. Poi mi ha visto il gastroenterologo che con la colonscopia ha escluso patologie o lesioni,alla fine il chirurgo con visita e poi con ecografia ha trovato una piccola ernia inguinale che mi dovrà operare a breve. A me però è rimasto un dubbio :il dolore in fossa iliaca che a volte si inradia a schiena e un pezzo di gamba può essere dato dal flebolita??? So che è una vena che si è calcificata e quindi non crea problemi,ma può dare questo genere di sintomi? E se si come si puo sistemare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signora,
come immaginiamo le sia già stato spiegato, il flebolita costituisce sempre un riscontro occasionale in corso di accertamenti per altri motivi. Di per sè non è in grado di giustificare alcun disturbo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.