Prostatite e stimolo ad urinare

Gentili dottori è da 3 mesi che ho subito una ricaduta da una prostatite fastidiosissima,(era da 2 anni che se ne stava buona....)in principio il dolore in basso a sinistra e tra i testicoli e l'ano è scomparso quasi subito....ma lo stimolo ad urinare NO....non ho bruciore solo lo stimolo....
Premetto che il mio urologo mi ha prescritto ciproxin una scatola poi levoxacin insieme a topster supp., poi finiti gli antibiotici ho aspetteto 10 giorni ed ho effettuato urinocolt. e spermiocolt. tutto NEGATIVO faccio anche eco rettale dove non risultano segni di raccolte peri o intra prostatiche....quindi inizio con gli integratori fortilase prima , poi proposta che sto ancora assumendo (tutti gli alfalitici tipo profluss mi danno extrasistole).
Attualmente ho dei giorni che sembra che stia meglio ma basta che cambi il mio solito menu che attualmente è pasta in bianco acqua e petto di tacchino con insalata.......(da galera....!!)che subito ricomincio con lo stimolo .......dottori se potete darmi un aiuto per la mia situazione vi ringrazio anticipatamente.....

firmato un paziente rassegnato....
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe interessante sapere di quale prostatite si parla infatti la prostatite è suddivisa in quattro differenti categorie: prostatite acuta (batterica), prostatite cronica batterica, prostatite cronica abatterica oppure sindrome dolorosa pelvica cronica (CPPS) ed infine prostatite asintomatica. Ognuna di esse viene trattata in modo differente e forse varrebbe la pena di fare una diagnosi precisa.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore , ma sinceramente non so di che tipo di prostatite abbia....diciamo che al momenti è tutto negativo di batteri non ce ne sono.
Avrei anche pensato di telefonare al mio urologo....ma avendo visto che mole di lavoro abbia dubito si ricordi della mia prostatite.....
Quindi l'unica possibilita è che ritorni da lui di persona....volevo solo sapere per quanto riguarda l'alimentazione consigliata......leggendo qua e la nei siti ci sono molti pareri contrastanti....un esempio per tutti il pomodoro inteso come condimento per la pasta ecc. è consigliato, oppure acidifica le urine....??
e poi fare sesso ogni due tre giorni è di aiuto ....???
cordiali saluti....

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che il primo problema è fare una diagnosi corretta che aiuterà anche a capire se la dieta e lo stile di vita possono incidere, tutto il resto per ora sono solo chiacchere.

Ancora cordialità