Prostatite fastidiosa

Da un paio di giorni sento particolare fastidio alcuni minuti dopo aver urinato. Ricordo che mi era già accaduto una decina di anni fa e che l'urologa mi aveva detto che nell'uomo è probabile che si tratti più di prostatite che di cistite. Io non ho la possibilità di andare dal mio medico perché sono fuori città per lavoro per un po' di giorni. L'urologo 10 anni fa mi aveva dato il bactrim. Le mie domande sono due 1) Qual è la dose consigliata? 2 pastiglie al giorno o due mezze pastiglie al giorno? Non mi ricordo più 2) Bevendo molta molta acqua è possibile che il problema rientri da solo? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ammesso che si tratti di prostaite, e di qua non lo sappiomo, pensi che di prostatite ne esistono 5 tipi:
acuta
cronica batterica
cronica non batterica
cronica non infiammatoria
asintomatica.
Consulti collega dal vivo ed eviti fai da te.