Cistiti ricorrenti

buongiorno... ho 27 anni..grazie in anticipo x la gentilezza...soffro del problema CISTITE oppure uretrite (ad oggi sono molto confusa xchè non riesco a sconfiggerla) da dicembre 2011...mi viene spesso dopo rapporti con il mio compagno (non sempre) non c'è la faccio più ho fatto tante cure antibiotiche... all'inizio con monuril ma niente poi ho preso levofloxacina poi ho fatto l'urino-cultura ed è risultata un carica molto elevata di proteus...quindi mi hanno prescritto le punture di rochefin associato ad un altro antibiotico con cistalgan con un depurativo ho preso le compresse al mirtillo insieme ho preso diflucan e lavande ovuli..ma niente... ho avuto tregua x un mesetto e oggi sono di nuovo peggio...sono sveglia dalle 03.30.. non so più cosa fare spero in un vostro consiglio aiuto...se per favore potete consigliarmi uno specialista io sono di termoli CB ma posso arrivare anche in provincia di NA. grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

ci sarebbe bisogno di una terapia preventiva, analisi e correzione di eventuali fattori di rischio oltre che trattamenti congiunti dei partner sessuali.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua gentilezza e risposta... ho fatto l'urino-coltura ed questa volta è risultato l' Escherichia coli ...ho preso udinox e sto ancora prendendo la colifagina che a termine di questa dovrò prendere utrican mono... ho fatto anche il tampone tutto negativo.... ad oggi ho ancora problemi e bruciori e fastidi...non ne posso più... mi hanno consigliato il mannosio... lei cosa ne pensa... cos'altro devo fare??? saluti grazie mille
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A questo punto bisogna verificare se è stata debelleta la infezione delle vie urinarie associando eventualmente un tampone vaginale. Da evitare sino alla scomparsa della sintomatologia contatti sessuali.