Presunta cistite

Salve, da circa 5 anni ho disturbi che mi provocano dolori all'inizio,durante e alla fine della minzione. Il dolore va a periodi, quindi 1 mese con dolore e l'altro senza, comunque è un dolore molto forte. 1 anno fa circa ho fatto una visita ed è stata notata un leggero ingrossamento prostatico ed ecografie pulite,a parte quella della vescica che non ho fatto e ho iniziato una terapia con amoxicillina e topster. Ha avuto un effetto immediato,trovando molti benefici, ma dopo un mese circa è tornato il dolore come prima,come se niente avessi preso. A questo dolore va ad aggiungersi saltuariamente qualche goccia di sangue a fine minzione, spesso dolore durante l'eiaculazione e stimolo di minzione frequente e urgente, ho anche notato che il flusso di urina non è forte come prima. gli esami delle urine che ho effettuato 1 mese fa riportando questi dati: ph 5.5, peso specifico 1.022, tracce di urobilinogeno, 1 in globuli bianchi, tutto il resto è assente. Cosa posso fare per far scomparire questo dolore?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un esperto urologo e con lui rivalutare tutta la sua reale situazione clinica.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo, lo consulterò!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione urologica poi ci aggiorni, se lo desidera.