Cistite cronica

Buongiorno.
Ho 28 anni e da ormai 6 anni mi viene una cistite fortissima circa 2-3 volte l'anno, con pertite di sangue e non c'è medicinale che allevi il dolore se non aspettare che il Monuril faccia effetto.

L'ultima volta che l'ho avuta è stata a fine febbraio. Da quel momento sento spessissimo lo stimolo ad urinare, come se non svuotassi mai completamente la vescica. Questo mi capita soprattutto la sera. Il tutto è associato a delle vaginiti croniche, un senso di stanchezza molto forte che persiste da un mese quasi (dormo 12 ore a notte ma sono stanca, arrivo in ritardo al lavoro e la sera non riesco ad uscire dal sonno). Anche la vita sessuale con il mio partner sta diventando un problema perché, non svuotando la vescica completamente, sento fastidio durante i rapporti.

Ho già fatto cure a base di mirtillo rosso, l'ultima che mi ha prescritto il medico è l'Acidif. Ma non passa. Mi viene la paura che possa essere la Cistite Interstiziale.

Che altro posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si faccia da sola diagnosi che per altro da questa postazione mai potremmo, senza avere alcun dato clinico diretto, confermare.

Ora, senza perdere altro tempo prezioso, bisogna sentire o risentire un esperto urologo e con lui rivalutare attentamente la sua reale situazione clinica e poi se ne può ridiscutere in questa sede.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/