Cistite cronica

buongiorno, soffro da tre mesi di cistite,ho assunto il primo mese il, tavanic da 500,ed è ritornato il secondo mese,dopo di chè ho preso il monuril,ma un'altra volta è tornata questo mese e ho preso dinuovo il tavanic e insieme prendo i fermeti lattici neoflorix e un'integratore alimentare abase di cranbarry e uva ursina e si chiama il monurelle...ma sto notando che non urino molto bene come quando non ne avevo....questa cistite ho notato che mi ritorna sempre dopo il ciclo,che cosa posso fare?ho fatto il 4 giugno l'urinocoltura ed è risultata negativa e anche l'antibiogramma è uscito negativo!come dovrei comportarmi?mi devo preoccupare che sono già tre mesi che è ritornata?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
alla sua età la causa maggior frequente delle cistitt sono vaginiti misconosciute e non sempre sintomatiche.Ha eseguito una vis ginecologica ed ev una colposcopia?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
salve,no la visita ginecologica la devo fare sabato 30,ma nel frattempo per evitare che ritorni cosa posso fare?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Beva acqua soprattutto nelle ore mattutine.
[#4]
dopo
Utente
va bene...durarante la giornata sto bevendo anche due litri e mezzo di acqua e la mattina assumo fermenti lattici e succo di mirtillo a colazione,potrebbe dare un'ulteriore aiuto?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In attesa della visita, certo
[#6]
dopo
Utente
un'altra domanda...ma è normale che oggi dopo mezzogiorno si è gonfiata la pancia e non uscivo ad urinare?dopo un'oretta più o meno si è sbloccata e sono riuscita ad urinare...ho provato a chiamare il mio medico ma siccome era irragiungibile,ho chiamato la mia farmacista di fiducia e ha ha detto che potrebbe essere dovuto anche al ciclo che si sta preparando...dovrebbe arrivare fra dieci giorni...ma può essere possibile ?
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non si allarmi e aspetti la visita
[#8]
dopo
Utente
ok va bene la ringrazio per le risposte che mi ha dato....un'ultimissima domanda...ma mica questa mia situazione,anche non sapendo cosa realmente è,potrebbe danneggiare i reni?scusi se le chiedo queste cose,ma sono un pò preoccupata..perchè tante persone mi dicono così...salve e grazie di tutto....
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Grazie a Dio i reni sono danneggiabili sono per infezioni lunghe e altamente febbrili,
perchè non pensa agli Europei di calcio e si tranquillizza? Si tratta di una recidività di cistiti; trovato il focolaio infettivo tutto si risolverà.
Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
va bene dottore la ringrazio vivamente per le risposte che mi ha dato, appena eseguita la visita le farò sapere l'esito..grazie mille ancora,,,cordiali saluti.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, l'ho ricontattata per farle sapere l'esito della visita ginecologica, in pratica il dottore mi ha trovato una claminya,comune nelle donne soprattutto quelle gravide e possono essere asintomatiche, ma nel mio caso sono sintomatiche, per il momento mi ha prescritto un'antinffiamatorio da prendere due compresse al giorno e devo finire la scatola,e sarebbe un'integratore alimentare che si chiama fortilase a base di bromelina, e mercoledì dovrò fare dei tamponi e consegnare le urine un'altra volta perchè vogliono capire il batterio preciso per potermi dare l'antibiotico mirato,inoltre questo esame vaginale serve per la ricerca dei:
- trichomonas
- germi comuni
- miceti
- mycoplasmi
- chlamydia
con antiobiogramma.
grazie cordiali saluti.