Piccole perdite uretere, sono in africa!!!

Salve a tutti, ho visto che avete gia risposto a ragazzi con mio stesso problema consigliando loro di andare da uno specialista, fatto è che sono in un isola dell africa , zanzibar, e ci starô per circa tre mesi e di specialisti non c è ne!!.
Premetto che questo problema delle piccole perdite mi è iniziato esattamente il giorno prima di partire e qui in africa non ho avuto alcun tipo di rapporto(sono qui da 4 gg)..
La mia domanda è la seguente: che farmaci potrei prendere? Un anti infiammatorio, antibiotico e esiste qualcosa di piu specifico? Vi ringrazio x l aiuto!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
possiamo presumere che lei si riferisca a "piccole perdite dall''uretra" (e non dall'uretere ...) e che non si tratti di urina ma di una altro liquido, ovvero una "secrezione". Se così non è, la preghiamo di precisare meglio.
D'ogni modo, se le cose sono nei temini che parrebbero più verosimili, se lei ha la fortuna di essere in quel bel posto, le consiglierei comunque di paralrne con un medico qualsiasi (anche quelli dei villaggi turistici ovviamente). La prescrizione di un comune antibiotico potrà risovere la situazione entro breve tempo. Nel frattempo, ovviamente, cerchi di urinare molto, bevendo moltissima acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Paolo Piana, vedo che nonostante la mia scarsa conoscienza della terminologia anatomica mi ha capito prontamente! Grazie anche per la correzione, ho dato in passato un esame di anatomia e anche fisiologia e altri ma quasi 8 anni addietro ed ora non usando mai tale terminologia mi trovo vacillante ed impreparato...
Grazie per il consiglio provvederó al piu presto all assunzione di tali farmaci.
Ero molto preoccupato pensando fosse cosa ben piu grave anche se non provo dolore ma solo un lieve fastidio...
Avevo fatto anche un sogno nel quale mi si staccava il glande e cadendo al suolo provocava un rumore tipo "sasso" e rotando andava a sbattere contro una parete dove poi si fermava; ma forse questo non si confà troppo con il "reparto urologia" quanto piu quello "psichiatria/demenza senile" anche se se non erro patogie come la sifilide possono portare a tali stati se non anche allo sviluppo di una piu elevata intelligenza o addirittura genialità..