Informazioni su stent uretere

Gentile dottore circa 40 gg fa a seguito di una colica renale mi e" sttato inserito uno stent doppio j ieri lo stent mi e" stato tolto ma stamani ( sono ancora in ospedale) ho nuova colica da ecografia si evidenzia rene in sofferenza mi e" stato confermato un inginocchiamento dell uretere.Mi chiedo poiche" non si puo" intervenire direttamente sull uretere dovrei inserire nuovo stent ...ma questi ogni tot vanno rimossi ? Non c"e" una soluzione definitiva? Grazie saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
per poter giudicare la sua situazione in modo appropriato sarebbe indispensabile conoscere qualche particolare in più. D'ogni modo, lo stent ureterale costituisce sempre una derivazione interna provvisoria delle urine tra il rene e la vescica, se si accerta un difetto chiaramente definito e non passibile di miglioramemto spontaneo, è ovvio che questo debba essere risolto con un intervento diretto, endoscopico o chirurgico/laparoscopico a seconda dei casi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte della sua sollecita risposta