Ciproxin e yaz a inizio blister

Carissimi dottori buon giorno.

Dalla pillola 1 alla pillola 3 di Yaz ho preso, a causa di una cistite, l'antibiotico Ciproxin (2 compresse 3 volte al giorno).

L'effetto contraccettivo della pillola YAZ diminuisce o viene annullato dall'assunzione contemporanea dell'antibiotico su menzionato?

Se si fino a quando devo avere rapporti protetti?
Grazie mille per la pazienza e per il lavoro che svolgete qui!!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
ciproxin non diminuidsce l'effetto contraccettivo della pillola

Tommaso Vannucchi