Zoloder e visofid

Salve,avrei bisogno di un'informazione.
Il ginecologo mi ha prescritto il Zoloder 200 da prendere una pasticca ogni 3 giorni con un totale di 3 pasticche.
Assumo la pillola Visofid.Ci sono interazioni sull'effetto contraccettivo della pillola?le opinioni in rete e qui su Medicitalia sono piuttosto discordanti e sul bugiardino del Zoloder c'è scritto quanto segue :"Contraccettivi orali: in due studi di farmacocinetica con una terapia combinata a base di contraccettivi orali e dosi multiple di fluconazolo non sono stati riscontrati effetti clinicamente rilevanti nei livelli dei due ormoni dei pazienti in terapia con fluconazolo 50 mg, laddove le AUC dell’etinilestradiolo e del levonorgestrel nel gruppo che assumeva fluconazolo 200 mg hanno evidenziato un incremento del 40% e del 24% rispettivamente. In uno studio con 300 mg di fluconazolo somministrati una volta alla settimana, l’AUC dell’etinilestradiolo e del noretindrone è aumentata del 24% e del 13% rispettivamente. L’impiego di dosi multiple di fluconazolo a questi dosaggi non modifica l’efficacia di una terapia combinata a base di contraccettivi orali." Credo di aver capito che aumenti l'effetto contraccettivo ma non ne sono sicura..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!!!!