Azitromicina e loette

Salve,

A causa di faringite, ho dovuto prendere per 3 giorni l'antibiotico della classe dei macrolidi AZITROMICINA 500mg. Le 3 compresse dell'antibiotico sono state prese giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 ottobre. La nuova scatola di LOETTE è stata iniziata venerdì 12 ottobre.
Ci sono interazioni?
Bisogna utilizzare un altro metodo contraccettivo per i 7 giorni seguenti l'antibiotico, quindi fino a sabato 20 ottobre compreso? Oppure fino alla fine della scatola? Oppure non è necessRio un metodo contraccettivo aggiuntivo?

Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione che compromette l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi