Emocromo con vari asterischi e torcicollo cronico da 3 mesi

Salve sono una donna di 38 anni, affetta da disordini autoimmuni da 10 anni attualmente ben controllati da terapia farmacologica che assumo dal 2005 con autoanticorpi tutti negativi(LES+RCU).Da 2/3 mesi ho torcicolli + 0 - intensi che non se ne vanno con farmaci apposta e non sono dovuti a 'frescate' Addirittura ci sono notti in cui mi sveglio dolorante anche a scapola sn e dolore perfino ad aprire gli occhi Ho cambiato anche cuscino e preso quello apposta x cervicale ma niente...
Ieri ho rifatto un EMOCROMO (l ultimo era di Gennaio quando non avevo torcicolli e segnava leucopenia come spesso accade ultimamente) che risulta alterato in:
GOBULI ROSSI 5,24 (max 4,90)
EMOGLOBINA 15,6 (Max 14,7)
EMATOCRITO 43,8 (MAX 43,1)
MCHC 35,6 (max 34,9)
GLOBULI BIANCHI 4 (max 4,4)
Vorrei sapere se i torcicolli possono avere un nesso con questo emocromo e se mi consiglia altri analisi e/o visita ematologica.Premetto che non fumo,non pratico ormai + sport, ora non ho diaree. Ultimamente ho preso Ciproxin x ennesima cistite (soffro di infezioni ricorrenti)
Ovviamente riferiro' tutto anche al mio reumatologo.
L'esperienza non mi fa sfuggire + niente...10 anni fa ho patito le pene dell'inferno x2 anni prima di essere presa sul serio...adesso ho l 80% di invalidita' ed una vita stravolta.
Grazie per l attenzione e consigli.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo relazione con i valori dell'emocromo che sono normali ( gli scostamenti non hanno significatività ). Valuti anche una visita neurologica per il torcicollo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,scusi il mio ritardo nel risponderle
la ringrazio per i consigli datomi,e le chiedo cortesemente se questo lieve aumento dei valori puo' essere causato da un eccesso di Ferro nell organismo e se adesso sia il caso di interrompere il Niferex,Dobetin e Acido Folico che assumo xche' fino ad ora sempre carente di sideremia e ferritina(ho fatto anche terapie in vena e mangiato carne di cavallo in certi periodi)
ricontrollero' questi valori
puo' essere un segnale di inizio diabete?(ho gli anticorpi anti Gad positivi)
grazie ancora
m.f.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, io non vedo , in vase a questi esami , problemi particolari; lei segua la terapia che le è stata data, la sospensione o meno la può decidere soltanto il suo medico che la conosce direttamente, ma senza allarmarsi ; riguardo il diabete non si diagnostica con una positività anticorpale, occorrono altre analisi