Buongiorno, ho 67 anni e da circa 8 assumo xatral 10 per una prostatite benigna: i medici mi hanno d

Buongiorno, ho 67 anni e da circa 8 assumo Xatral 10 per una prostatite benigna: i medici mi hanno detto che potrò prenderlo "a vita", ma volevo sapere se l'uso continuato e ininterrotto potrebbe causarmi problemi futuri. Inoltre assumo Avotard 5 e mi hanno detto che può ridurre il volume della prostata del 20%, è vero? Lo utilizzo da 6 mesi, posso continuare a prenderlo senza problemi o è il caso di interromperlo? (un medico mi ha detto di continuare e un altro di interromperlo!). Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non conosco quanto la Sua ipertrofia prostatica sia di ostruzione ( ha mai eseguito una flussimetria urinaria senza usare xatral?) cmq è noto che l'uso di alfalitici (Xatral) non curi ma procrastini un intervento disostruttivo,
Partendo da ciò e considerato che usa lo Xatral da circa 8 aa è presumibile che verrà un tempo non lontano in cui lo Xatral sarà inefficace e quindi è giusto valutare con il suo urologo l'eventualità di un intervento disostruttivo endoscopico o a cielo aperto ma cmq risolutivo anche perchè gli anni passano e le sue condizioni di salute andranno inevitabilmente a diminuire.
E' evidente che qs sono solo consigli generici, sarà il suo urologo a consigliarLa nobiettivaente per il meglio, soprattutto conoscendo le sue condizioni di salute .
Cordialità

Dott.Roberto Mallus