Ipb ipertrofia prostatica benigna

a gennaio ho fatto una visita urologica e mi è stata diagnosticata una IPB con conseguente cura di munoril x 1 mese e silodix 8mg x sempre...a distanza di 6 mesi dalla cura non ho trovato nessun giovamento..continuo ad urinare spesso e poco con conseguente non svuotamento della vescica...in che tempi (dicono mesi)questo farmaco inizia a fare effetto (riduzione volume prostata e urinamento quasi normale??
grazie
Dario anni 57
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Signore,
lei parte da una considerazione scontata: presenza di IPB e conseguente terapia con Monuril. Il Monuril, che è un antibiotico, non è la terapia dell'IPB ma di una eventuale infezione ad essa correlata. Parla poi del SILOXID. Si rferisce forse all'integratore Siloxide? Come è stata diagnosticata l'IPB? Ha fatto una uroflussometria e una eco prostatica transrettale?

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Guercini, che mi ha preceduto, penso che lei si riferisse alla Sidolosina, ultimo alfa litico che dovrebbe permetterle di urinare meglio.

Comunque, detto questo, se desidera avere poi altre notizie più dettagliate sull'ipertrofia prostatica benigna, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,il farmaco si chiama SILODYX 8mg,e non è nessun integratore..è un farmaco uscito nel 2011..del quale volevo sapere da Voi le effettive capacità..mi dicono può ridurre le dimensioni della prostata, migliorando la minzione nel tempo (mesi), specialmente in pazienti con una ghiandola voluminosa..attualmente non ho provato nessun vantaggio..dopo quanto tempo potrò vedere i reali benefici??
PS:ho fatto la classica visita urologica con esplorazione rettale ed ecografia vescicale normale
grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come le ho già detto, il farmaco da lei indicato, è la Sidolosina, ultimo alfa litico che dovrebbe permetterle di urinare meglio.

Ancora un cordiale saluto.