Controllo annuale sangue/urine

ho effettuato un esame di controllo annuale sangue/urine. I referti sono tutti nella norma per quanto concerne le prove ematiche. L' esame delle urine evidenzia quali anomalie:
emoglobina: tracce e globuli rossi: alcuni e in numero assoluto per microlitro: 25.
Vorrei sapere quale significato attribuire a questi dati e se consiogliabile ripetere l' esame. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il dato di laboratorio da lei inviato ci dice che vi è una microematuria, cioè è presente del sangue nelle urine in minima quantità tale che si può valutare solo con un esame dellle urine.

Detto ciò, bisogna ora sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto urologo e con lui iniziare un iter diagnostico di primo livello che preveda la ripetizione dell'esame, una ecografia completa delle vie uro- seminali e quant'altro (valutazioni colturali, citologiche, ecc, ecc) in grado di arrivare a capire, soprattutto se il problema dovesse essere ancora presente, la causa di questa microematuria.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/