Prostatite o ipertrofia aiuto

SALVE VOLEVO ESPORRE IL MIO PROBLEMA DALLA BASE...SONO 1 RAGAZZO DI 27 ANNI HO SEMPRE SOFFERTO DI EMORROIDI GIà DALL'ETà DI 14 ANNI.NEL 2008 DECIDO DI OPERARMI COL CLASSICO INTERVENTO CIOè EMORROIDECTOMIA,L'INTERVENTO è ANDATO BENE PERò DA 4 ANNI A QUESTA PARTE VADO IN BAGNO SOLO CON STIMOLAZIONE MANUALE.ADESSO HO 1 BRUCIORE NELLA PUNTA DEL GLANDE SIA QUANDO URINO SIA QUANDO NON URINO E BRUCIORE ALL'INTERNO DELL'INTESTINO DIFFICOLTà AD URINARE E MI SENTO SEMPRE LO STIMOLO CM SE DOVESSI URINARE E LA VESCICA PIENA ALLA PRESSIONE GIà DA 1 SETTIMANA FINCHè NON MI SONO DECISO AD ANDARE AL PRONTO SOCCORSO DOVE MI HANNO FATTO ESAMI DEL SANGUE E DELLE URINE,ECOGRAFIA ALL'ADDOME E VISITA UROLOGICA,TUTTI GLI ESITI DEGLI ESAMI ERANO NEGATIVI SOLO CHE L'UROLOGO ESPLORANDOMI IL RETTO HA NOTATO CHE PROVAVO UN PESO E BRUCIORE DICENDOMI CHE AVEVO LEGGERMENTE LA PROSTATA INGROSSATA MA NULLA DI CHE PERò NEL REFERTO MI HANNO SCRITTO COME DIAGNOSI PROSTATITE E MI HANNO PRESCRITTO TOPSTER SUPPOSTE 1 AL GIORNO PER 7 GIORNI E FERPROST 1 COMPRESSA AL GIORNO PER 30 GIORNI DICENDOMI DI PROVARE CON QUESTA TERAPIA CHE DOVREBBE ANDARE BENE NEL CASO NON PASSANO I DISTURBI RITORNARCI.IO ADESSO HO DOVUTO STIMOLARMI NUOVAMENTE MANUALMENTE PER EVACUARE ALMENO UN PO E IL BRUCIORE CONTINUA A NON LASCIARMI E HO PESO ALLA VESCICA NONOSTANTE ABBIA MESSO 1 SUPPOSTA DI TOPSTER MENTRE NON HO ANCORA PRESO IL FERPROST.SONO PREOCCUPATO PERCHè GIà A 27 ANNI SOFFRO CON LA PROSTATA E SONO ALLARMATO SE SIA UN IPERTROFIA PIUTTOSTO CHE UNA PROSTATITE E VOLEVO SAPERE SE QUESTE COMPRESSE POSSONO DAVVERO RISOLVERE IL PROBLEMA ALTRIMENTI EVITO PURE DI ACQUISTARLE.INOLTRE HO AVUTO PROBLEMI DI EREZIONE MESI ADDIETRO E DA SEMPRE DI EIACULAZIONE PRECOCE E PRIMA DI EIACULARE MI FUORIESCE UN LIQUIDO BIANCO ANCHE SENZA TOCCARMI A VOLTE SOLO PROVANDO 1 ECCITTAZIONE,SONO STATO DA UN ANDROLOGO IL QUALE MI HA DETTO ERA NORMALE ERA LIQUIDO PRE SPERMATICO SOLO CHE è ABBONDANTE E BIANCASTRO A VOLTE.E MI CHIEDEVO POTREBBERO ESSERE CAUSATI ANCHE DA QUESTI DISTURBI ALLA PROSTATA?PERCHè AVEVO FATTO PROPRIO IL MESE SCORSO TUTTI I DOSAGGI ORMONALI ED ERANO TUTTI REGOLARI.INFINE VOLEVO SEGNALARVI CHE SONO STATO OPERATO DI VARICOCELE TRAMITE SONDINO CHE BLOCCAVA LA VENA E CHE SONO ANCORA VERGINE PER VIA DI TUTTI QUESTI DISTURBI CHE OVVIAMENTE MI FANNO STAR MALE ANCHE MENTALMENTE PERCHè NON VORREI FALLIRE CON 1 RAGAZZA.COMUNQUE ADESSO HO INTERESSE A CERCARE DI RISOLVERE QUESTI DISTURBI DELLA PROSTATA PRINCIPALMENTE.SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO MA HO DOVUTO FARLO PER SPIEGARVI TUTTA LA MIA SITUAZIONE.SPERO DI RICEVERE DELLE RISPOSTE A TUTTI QUESTI MIEI DUBBI E PROBLEMI NEL MINOR TEMPO PSSIBILE.NELL'ATTESA CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sicuramente alla sua età non si può parlare di ipertrofia prostatica. Da quanto ci scrive lei è ben lontano dall'avere una buona regolarità intestinale, e c'è la possibilità che ciò sia alla base del suo problema "prostatico". Considererei quindi prioritariamente di recuperare una buona regolarità intestinale (valutazione gastroenterologica o proctologica). Ciò potrebbe risolvere anche la situazione della prostata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it