Terapia per l'ipertrofia prostatica benigna.

Per qualche anno la terapia per IPB e' stato XATRAL,Essendomi trasferito il nuovo Urologo mi ha cambiato la terapia e per qualche anno ho preso la Terazosina.Ora alla terazosina ha aggiunto il Finasteride,le cose vanno abbastanza bene se non fosse per l'eiaculazione che e' scomparsa del tutto e cio' mi rende per nulla felice.Secondo Lei potrebbe dipendere dal Finasteride o dalla Terazosina?A dicembre avro' un'ulteriore controllo sperando che mi venga tolta almeno una delle due medicine.Grazie e cordialita'.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non è la finasteride che provoca la retroeiacuoazione,bensì l'alfa litico.Le ricordo che,laltro è l'eiaculazioe,altro è l'orgasmo,in quanto le due funzioni sono unicamente sincrone ma distinte tra di loro.Si attenga ai consigli dello specialista e,se vuole,ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Va bene comunque se la terapia fa effetto dovrebbe continuarla o pensare all'intervento
Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli-Bari