Una diminuzione della pressione durante la minzione, sono ricorso al medico

Buongiorno, ho 51 anni e da qualche mese ho notato una diminuzione della pressione durante la minzione, sono ricorso al medico di base, ho fatto esami specifici tra cui il P.S.A. di cui il valore é risultato essere di 0,46
Ora mi ha prescritto una ecografia trans rettale, prima valutazione, motto ipovalido, mi chiedevo se questo esame é sufficiente per determinare eventuali tumori alla prostata o se sarebbe meglio eseguire anche una biopsia dei tessuti interni della prostata.
Fra le atre cose si é riscontrato un valore della tireotropina tsh molto elevato, 44,70 rispetto ad un Max consigliato di 3,74 , questo iper trofismo della tiroide potrebbe avere una correlazione con il mio disturbo?
Un Vs. Parere sarebbe gradito
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

con il PSA da lei riportato l'indicazione iniziale del suo medico di base mi sembra corretta e condivisibile.

Segua le sue indicazioni e, fatto l'esame, poi consulti in diretta anche un esperto urologo per decidere se deve fare altre valutazioni più mirate.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dr. Beretta
ringraziandola per la sua pronta risposta, seguo i sui consigli ed eventualmente ci aggiorniamo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qui siamo, se lo desidera, mi aggiorni.