Ll cm 5,7 - long cm 6 - ap cm4- presenza di adenoma prostatico di cm 5.4 x 3, con piccole cisti

Buongiorno
Si chiede informazione alla V.s attenzione per il caso :
Sono un uomo di 53 anni da circa tre mesi ho notato sangue nello sperma, l'urologo che mi ha vistato mi ha consigliato l'ecografia prostatica transrettale ed i risultati sono i seguenti : LL cm 5,7 - LONG cm 6 - AP cm4- presenza di adenoma prostatico di cm 5.4 x 3, con piccole cisti di cui una con flogosi in atto nel collo vescicale .

Come cura: Bactrin 160 mg+800mg , per 14 giorni e Permixon e omnic 0,4 mg adesso ho sospeso per vedere l'esito dello sperma, ho finito di assumere Bactrin 160 mg+800mg per 14 giorni ma ancora non sempre mi capita di notare sangue nello sperma, il Psa e il seguente: Totale 5,20 libero 0,95 ratio 0,18.

Si chiede se devo preoccuparmi oppure con il tempo tutto si rimette a posto.

Cordialmente , ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il mio consiglio è quello di rafarsi ad uno specialista reale in quanto in rete potrebbe confondersi e perdere del tempo che potrebbe rivelarsi decisivo per le scelte diagnostico/terapeutiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente

Ho già fatto visita con due specialisti in Urologia di cui uno dell'ASL , e devo tornare fra 2 mesi con l'esame del PSA:
Ho chiesto parere a MediciItalia per un ulteriore consiglio per il mio stato molto ansioso.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da questa postazione telematica abbiamo già trasmesso molte risposte ai Suoi quesiti ma,senza poter visitare,potremmo creare nuove ansie.Insisto nel consigliarLe un decremento ponderale.Cordialità.