Un adenoma prostatico può provocare stati febbrili

Buongiorno.
Vorrei sapere se la presenza di un adenoma prostatico può provocare stati febbrili.
Non posso essere più precisa perchè il quesito riguarda mio padre (82 anni) e non ho a disposizione in questo momento i dati relativi agli esami effettuati.
Mio padre dovrà sottoporsi a giorni ad una biopsia (valori del PSA molto elevati, ma non posso quantificare al momento) ma negli ultimi due mesi ha avuto spesso la febbre, anche se non sembra accusare infezioni delle vie urinarie, e mi piacerebbe capire se la causa può essere un problema alla prostata o se è consigliabile ricercarla in altre patologie.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
una IPB importante può dare febbre urinaria quando lo svuotamento urinario non è ottimale. Il permanere di urine in vescica può a quel punto favorire l insorgere di stati infettivi infiammatori, comunque quasi sempre individuabili dall esame urine ed urinocoltura
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nostro dovere.
ci tenga informati