Un integratore naturalprostat della lifeextension

Gentile dottore,
Ho 68 anni e come tutti della mia età sono affetto da IPB. Assumo ormai da anni AVODART 0,5 mg e un integratore NaturalProstat della LifeExtension. Sono almeno 6 mesi che in occasione di eiaculazione (frequenza 1/2 al mese) lo sperma si presenta di un colore marroncino simil caffelatte senza dare alcun fastidio. Gli ultimi esami del PSA hanno dato i seguenti valori: PSA 3,23 PSA FREE 0,38 PSA RATIO 11,76. In ultimo aggiungo che il glande presenta un arrossamento o macchia rossastra per circa metà della sua circonferenza. Grazie dell'attenzione e resto in attesa di un suo parere in merito.
Distinti saluti Giancarlo Fiori (Roma)
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' segnale di sofferenza prostatica ( infiammazione o altro ) ....utile eseguire visita urologica con l uso dell ecografia vescico prostatica transrettale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile sig Giancarlo l'emospermio è un evento legato ad un infiammazione delle vescichette seminali, nulla di grave. i suoi valori del psa, alla luce della sua sua assunzione di avodarto risultano leggermete alterarati, pertanto va cmq eseguta una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, le consiglio di non entrare in spirali inutili di ansie e paure e, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica andro-urologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
A fronte di una alterazione colorimetrica dello sperma (marroncino) ho eseguito (dic. 2012) n.2 spermiocoltura con ABG che hanno evidenziato la presenza dei batteri Ac. Baumannii e Staph. Warneri .
Su indicazione dell'urologo ho assunto per 7 gg. LEVOXACIN 500mg ma a tuttoggi, trascorso un mese, nulla è cambiato: la colorazione è sempre presente.
Gli ultimi valori del PSA (nov.2012) erano: PSA 4,09, psa free 0,39, psa ratio 9,54.
N.B. Assumo da anni regolarmente AVODART
Referto di nov/2012: Prostata (4,2 x 3,6 x 2,8 cm) ca. 30 gr di consistenza paranchimatosa, a superficie liscia, a limiti netti. Non noduli sospetti.
Grazie per le indicazioni che vorrà fornirmi
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risenta ora in diretta il suo urologo e nel frattempo si legga questi link, sempre presenti nel nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.