Lo scroto nella parte sx un po gonfio

Sono stato operato di varicocele sx di 3° grado con legatura subinginale 9 giorni fà, subito dopo l'intervento avvertivo qualche fastidio al testicolo sx ed avevo lo scroto nella parte sx un po gonfio; ho fatto una cura antibiotica con augumentin per 6 gg, e da 3 gg con flaminase, ma da un paio di giorni mi sono accorto che mi si è un po ingrossato il testicolo sx, ed è diventato duro e un po dolente, ed avverto un fastidio continuo, per lo più stando seduto e in piedi.
Mi chiedevo se è normale che per i primi giorni non il testicolo non mi faceva male ed ora si? Ed ancora se può essere legato al fatto che, da un paio di giorni avverto una certa eccitazione e una voglia di avere un rapporto, ed il fatto di non aver eiaculato.

Ps. Sono un po preoccupato

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
è normale che dopo l'intervento per varicocele vi sia una certa tumefazione del testicolo, con fastidio locale variabile. La situazione tende a normalizzarsi di solito nel giro di 3-4 settimane. Nel fattempo, se necessario, non è certo un peccato proseguire con un a terapia antiinfiammatoria anche un poco più energica del Flaminase, ne può parlare con il suo medico curante. E' altresì opportuno che lo scroto venga mantenuto il più fermo possibile, indossando slip elastici aderenti od un sospensorio anatomico per alcune settimane, anche a letto. Per quanto riguarda l'attività sessuale, non penso vi siano controindicazioni particolari, ovviamente con cautela.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta;
Proprio oggi ho parlato con il mio medico curante, e mi ha detto che potrei prendere come antiinfiammatorio OKI, magari al bisogno quando avverto più dolore o fastidi.

Grazie