Sclerotizzazione varicocele

Salve,

sono un ragazzo di 28 anni e martedì sono stato sottoposto a un intervento di sclerotizzazione di varicocele sx secondo Tauber. A distanza di tre giorni sento bruciore a tratti nella ferita e senso di pesantezza e gonfiore. Immagino questo possa esser normale ma volevo chiedere, di quanti giorni si necessita solitamente di riposo dopo questo intervento? Quali misure devo adottare per una buona guarigione?
Non vorrei far peggio o avere complicanze iniziando a muovermi normalmente.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la tecnica di scleroembolizzazione pemmette una riduzione a pochi gg della convalescenza.Rimane cmq il fatto che dovrà presentarsi ai controlli che le hanno programmato.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Quindi dice che i sintomi che riporto siano normali ora?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non le posso dire questo non potendo da qui controllare la ferita